WillBe | Agenzia di Comunicazione Web Agency Torino

communication and digital agency
Packaging design & branding Bennet Bio
Packaging Design e Branding
Bennet
Giugno 2018
cosmesi naturale

Packaging design & branding Bennet Bio

L’identità della nuova linea biocosmetica Bennet esprime la ricerca di una nuova via nella cosmesi, naturale e biologica. La composizione dei colori, dei font, degli elementi grafici e l’abbinamento tra le parti, è stata accuratamente studiata per trasferire in modo chiaro la semplicità naturale degli ingredienti e delle formulazioni.

Tonalità pastello, lettering leggeri e facilmente leggibili, elementi decorativi monocromatici, illustrati piuttosto che fotografici, rispondono facilmente all’esigenza di segmentare le referenze in base alla funzionalità.

Queste scelte progettuali permettono di creare un family feeling molto forte tra le diverse referenze, distintivo rispetto ai competitor. Inoltre, consentono di ottimizzare le risorse in fase realizzativa e sono facilmente declinabili su nuovi prodotti, in caso di un futuro ampliamento della linea.

La semplicità di una foglia, elemento naturale per eccellenza, diventa un originale elemento attenzionale, quasi una freccia che va a indicare il marchio bennet bio. Al centro del layout grafico è comunicata in modo chiaro la funzionalità del prodotto, mentre la profumazione è descritta da un font che dà l’idea della scrittura a mano. La palette di cromie pastello, che incorniciano con morbide curve la tonalità neutra centrale, contribuisce a segmentare le varie tipologie cosmetiche.