CREATIVE COSMETIC PACKAGING DESIGN
Design del Packaging e Brand di prodotto. L’energia della natura nella nuova gamma di prodotti Bio
CATEGORIE
Cliente
Carrefour Italia
CATEGORIE
Cliente
Carrefour Italia
Bio Segreti è il brand della nuova linea di prodotti per la cosmesi con ingredienti biologici realizzata per la grande distribuzione, in particolare per il Gruppo Carrefour Italia.
I nuovi packaging cosmetici, dovevano competere con i leader del settore e raggiungere un target completamente nuovo.
L’idea, quindi, è stata quella di portare nella vita quotidiana delle consumatrici, che vogliono prendersi cura di sé, una vasta gamma di prodotti biologici contenuti in un packaging moderno che le delizia, fornendo l’energia della natura ma allo stesso tempo, si presenta con una forte identità e un approccio tecnico.
Il brand di linea si mostra autorevole all’interno del layout e trasmettere la vera essenza del prodotto indicando già nel nome stesso l’origine biologica.
Comunica il sentimento desiderato e genera una risposta emotiva in chi lo osserva.
Un brand che rispecchia la qualità e la naturalità dei prodotti ma in un modo contemporaneo e distintivo.
Decidere di nutrire il corpo e la pelle con prodotti biologici significa compiere una scelta e acquistare con criterio, utile sia per noi stessi che per l’ambiente.
Ecco perché i prodotti Bio Segreti sono realizzati con ingredienti di origine naturale e certificati. I simboli delle certificazioni sono visibili sull’imballaggio fin dalla prima occhiata come garanzia di sicurezza per la salute e indice di buona qualità del prodotto stesso.
Nel nuovo packaging design, l’obiettivo è stato quello di sintetizzare, eliminando il superfluo, concentrandosi su elementi in grado di comunicare con forza il messaggio e caratterizzarne l’anima del prodotto.
Il logo, i segni grafici, i colori e il tono di voce, l’identità del brand attraverso le parole, sono coerenti tra di loro e ben organizzati.
Abbiamo introdotto una palette colore dai toni pastello con l’obiettivo di presentare al consumatore con chiarezza le diverse segmentazioni di prodotto (cura corpo, detergente corpo e capelli e igiene orale) e suscitare curiosità e desiderio di acquisto.
Dal punto di vista del linguaggio visivo, abbiamo introdotto come forma grafica un elemento illustrato che, ispirandosi alla natura, raffigura i cerchi concentrici del tronco dell’albero e dona a livello visivo un’alterazione della continuità della superficie.
Continua l’esplorazione
Siamo pronti a sviluppare il design del packaging della tua nuova linea di prodotti!