PACKAGING DESIGN E BRAND PRODOTTO
Brand e Packaging Design cosmetici naturali, grafica essenziale e cura del dettaglio
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Cliente
San.Eco.Vit
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Il nuovo brand di cosmetici naturali Beltàbios si presenta sul mercato della GDO, grazie ad un’immagine grafica essenziale ma estremamente coinvolgente dal punto di vista visivo ed emotivo, la sintesi di naturalità e bellezza: beltà = bellezza, bios = vita.
Una nuova linea di prodotti curata nel layout e nella grafica e studiata appositamente per il target coinvolgendone il gusto estetico e il senso critico del consumatore.
Elementi grafici naturali ed eleganti si fondono per trovare la loro espressione in un disegno ricercato in grado di uniformare le varie referenze in un’immagine subito riconoscibile a scaffale.
Cosa deve raccontare il packaging di un cosmetico naturale biologico?
Sicurezza, efficacia e delicatezza. Partendo da questa premessa, è stata creata un’immagine di prodotto distintiva, un equilibrio di spazi, colori e informazioni, in grado di spiccare sullo scaffale, coinvolgere l’osservatore e informarlo sulle proprietà del prodotto.
Gli ingrandimenti fotografici comunicano in modo immediato la naturalità e la profumazione della specifica referenza e l’utilizzo della texture di una foglia color tortora, conferisce alla struttura un aspetto più prezioso ed estetico.
Le informazioni presenti sul retro e sui lati del packaging non hanno un ordine casuale ma sono organizzate su un percorso ben definito che guida e informa il consumatore a conoscere i prodotti e i valori dell’azienda. Tutti i prodotti sono certificati Icea Cosmesi Naturale, testati dermatologicamente su pelli sensibili, Vegan, sottoposti al test Nickel e Made in Italy!
Gli elementi di comunicazione simili tra loro e presenti su ogni confezione permettono di creare un family feeling molto forte tra le diverse linee (Argan, Camomilla e Riso) per dare così un’idea di continuità e di familiarità costruendo quel sentimento di fiducia necessario per trasformare l’utente in cliente.
I prodotti vivono uno accanto all’altro sullo scaffale e mostrano ai consumatori una struttura in grado di trasferire un’immagine d’insieme che fa percepire l’appartenenza allo stesso brand.
La linea è stata inoltre declinata anche al segmento bimbo. Qui il packaging assume un carattere più giocoso e vivace con un visual e illustrazioni dai colori intensi differenti a seconda della referenza.
Se è vero che un buon mood di linea deve essere in grado di lanciare i prodotti con una certa convinzione lungo i vari mezzi di comunicazione e canali di diffusione, ecco che il nostro progetto si amplia alla realizzazione del folder trade a all’espositore per comunicare, sul punto vendita, le caratteristiche di ogni singolo prodotto.
Continua l’esplorazione
Siamo pronti a sviluppare il design del packaging del tuo nuovo prodotto!