WillBe | Agenzia di Comunicazione Web Agency Torino

communication and digital agency
WillBe - Realizzazione sito web - CorUrbis
Realizzazione siti web
CorUrbis
Giugno 2015
CSS3, HTML5, javascript
turismo

Realizzazione sito web responsive

Dopo la realizzazione della brochure da consegnare agli ospiti al momento del soggiorno in appartamento, CorUrbis si affaccia nel digitale con due obiettivi precisi: presentare un sito web che trasmetta l’eleganza e la modernità delle case vacanze e far vivere all’utente l’esperienza di un soggiorno unico ancor prima del suo arrivo.

Per soddisfare questi obiettivi, il layout responsive del sito, in grado di adattarsi graficamente in modo automatico a qualsiasi dispositivo, presenta spazi rettangolari che alternano contenuti testuali e visivi, dove l’utente ha la possibilità di seguire una navigazione più libera tra pagine correlate, o affidarsi alla classica barra del menu.

Impreziositi da un design essenziale, i contenuti sono stati progettati e costruiti attorno alle esigenze di un viaggiatore che, organizzando la propria vacanza in tutta autonomia, desidera farsi un’idea a 360° del suo futuro soggiorno. Pagine accattivanti, con titoli e immagini evocative, caratteristiche degli appartamenti, dei negozi e delle attività di svago nei dintorni, itinerari e informazioni utili su come raggiungere i più importanti punti di interesse con mezzi di trasporto alternativi.

Ed è proprio sui contenuti che gli aspetti funzionali del sito web si concentrano e forniscono la giusta esperienza di navigazione:

  • Itinerari consigliati. Attraverso mappe interattive, l’utente potrà visualizzare il percorso di ogni bus partendo da casa, con relative fermate e anteprime dei punti d’interesse, o leggere qualcosa in più sulla storia di Roma attraverso gli approfondimenti.
  • Form di contatto per richieste di disponibilità. Attraverso un form utilizzato come call to action ricorrente, l’utente potrà mettersi in contatto con il proprietario della casa per informazioni aggiuntive o per la prenotazione.

Il risultato finale è un sito web che non si ferma ad una semplice presentazione degli appartamenti della casa vacanze, ma vuole essere un punto di riferimento per il viaggiatore che ha bisogno di pianificare il suo soggiorno a Roma senza perdersi nulla.