WillBe | Agenzia di Comunicazione Web Agency Torino

communication and digital agency
Realizzazione sito web - bjobj
Realizzazione siti web
San.Eco.Vit
Gennaio 2011
css, Drupal CMS, javascript, php, xhtml
biologico

Realizzazione sito web

Sanecovit è un'azienda moderna che opera nel settore della cosmesi naturale e della detergenza ecologica. Per la realizzazione del sito web WillBe ha riadattato l'attuale stile aziendale rendendolo fresco, flessibile e dinamico come la realtà che vuole rappresentare. 
 
Prodotto attraverso le tecnologie standard web e sviluppato per mezzo del funzionale CMS Drupal, il sito è facilmente modificabile e aggiornabile. Questo è un passo che WillBe compie verso i suoi clienti, non si ferma allo sviluppo ma offre ai titolari dei siti che realizza, gli strumenti adatti ad una facile manutenzione.
Partendo dal logo, il team creativo ha individuato il codice colori da utilizzare per il sito web: verde per titoli e icone, bianco per lo sfondo e grigio chiaro per gli spazi dedicati al testo e al menu. Quest'ultimo, animato con tecnologia J-Query, cambia di colore al passaggio del mouse e mostra, ove presente, il menu a comparsa di secondo livello.
L'importante visual orizzontale che troviamo in home page dispone di funzionalità slideshow per variare le immagini in maniera automatica ed è affiancato da uno sliders di immagini più piccole, per la navigazione sulle diverse linee di prodotto. Le immagini possono essere visualizzate anche singolarmente con il sistema lightbox.

Il processo creativo si è sviluppato anche sul versante della gestione dei contenuti: la suddivisione in linee categorizzate, nelle pagine in cui è prevista, viene mostrata attraverso un menù verticale posizionato a sinistra della pagina, dalle linee si arriva velocemente alle schede prodotto, il percorso è intuitivo e veicolato. 
In questa sede, oltre alla descrizione del prodotto con visual di riferimento, vi è l'elenco degli ingredienti, passando il mouse su uno di essi appare la definizione relativa, mentre cliccandoci sopra ci si collega alla pagina Glossario che presenta un elenco, in ordine alfabetico, di tutte le definizioni. Il sito, bilingue, è sviluppato in italiano e in inglese.