WillBe | Agenzia di Comunicazione Web Agency Torino

communication and digital agency
Packaging Design Gemma - Victor Philippe
Packaging Design e Branding
Victor Philippe
Maggio 2012
biologico e naturale

Packaging Design Gemma

Victor Philippe, azienda operante nel settore della cosmesi naturale, già nostro cliente per il restyling del logotipo aziendale, affida a WillBe l'incarico di rinnovare le proprie linee, attraverso la realizzazione di un inedito progetto di packaging design.
 
L’analisi dei competitor e del target di riferimento, ha evidenziato punti di forza e debolezze consentendo di immaginare alcune strade ed escluderne altre. L’obiettivo è stato quello migliorare la memorabilità attraverso la sintesi grafica e la conservazione della forte valenza storica aziendale per mantenere la riconoscibilità presso i consumatori.

In primo luogo, è emersa l'esigenza di instaurare un codice comunicativo univoco, per racchiudere tutte le estensioni in un mood memorabile e significativo. La ricerca di forme equilibrate, di una struttura chiara e leggibile, di sinuosità e impatto del disegno ha permesso di rendere il marchio più adattabile per dimensioni e colori a futuri contesti di packaging design.
 
La creatività si è vista indirizzata ad una concezione grafica dove estetica e informazione si sfiorano senza spingersi. Per essere immediatamente chiari e riconoscibili sullo scaffale, il logo aziendale è stato posto in una posizione centrale, pronto a diffondere credibilità su ogni estensione e declinazione.
 
I colori scelti, differenziandosi di linea in linea, si estendono su campiture piene che fanno da sfondo agli elementi presenti sul packaging, mentre l’importanza del visual persuade il consumatore, conferendo vivacità e luce alle confezioni.
Il progetto si estende alla realizzazione dell’espositore e al folder dedicato alla forza vendita.