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WillBe - Packaging, grafica e struttura: fuori in 3 secondi

Packaging, grafica e struttura: fuori in 3 secondi

Packaging design, obiettivi: proteggere, rendere usabile ma soprattutto vendere il prodotto.

Il 70% delle decisioni d'acquisto viene preso d'impulso sul punto vendita. Il 30% viene pianificato.
La sfida è sullo scaffale e il packaging design conduce il gioco: qui un prodotto ha meno di 3 secondi per attirare l'attenzione del consumatore. Forte appeal e funzionalità sono caratteristiche da trasmettere immediatamente e in relazione tra loro, grafica e struttura devono raccontare il prodotto e il brand in maniera efficace ed esaustiva. In particolare un packaging di successo deve: vendere il prodotto, proteggerlo attraverso l'imballaggio, facilitarne l'utilizzo, prolungarne la vita e trasmettere l'appartenenza a un brand serio e rinomato.

Forte personalità e completezza nella struttura permettono di agganciare l'attenzione…
Ma questo è solo l'inizio. Dopo i primi 3 secondi, si passa dalla persuasione all'informazione.
La confezione deve rivelare immediatamente tutte le informazioni utili al consumatore per valutare correttamente il prodotto. In questa sede, le scelte di carattere estetico devono necessariamente interfacciarsi con quelle funzionali. Una caratteristica importante del packaging design, talvolta sottovalutata, è quella di permettere all'utente finale di utilizzare facilmente ciò che ha comprato e di reperire in maniera chiara e dettagliata tutte le nozioni di cui ha bisogno.

Il nostro approccio

Il primo step è conoscere il cliente, entrare nel suo mondo, comprendere e analizzare le dinamiche che muovono il brand studiando nel dettaglio la storia, il presente, le aspettative per il futuro.
Il mercato, sempre più saturo e variegato, ha bisogno di forti personalità: una confezione a scaffale deve brillare, convincere, battere le alternative di acquisto. Per farlo, oltre a conoscere perfettamente il brand, è necessario esplorare lo scenario attuale e i competitor per individuare i loro obiettivi di posizionamento e quali, tra le caratteristiche emerse, hanno avuto maggiore influenza durante lo sviluppo del progetto.

Studiamo e pianifichiamo il vostro futuro: respiriamo i trend, cogliamo le tendenze, prendiamo le direzioni creative che fanno la differenza. Pensiamo al domani perché il nostro lavoro rimanga attuale il più possibile. Immaginiamo il prodotto a scaffale e valutiamo le strade da percorrere: la relazione tra forme, colori e materiali scelti deve rispettare i concetti, i valori e la qualità di prodotto che il brand intende trasmettere attraverso il packaging. A livello emotivo, il consumatore va convinto stimolando o consolidando la fiducia verso il marchio e il senso di appartenenza al mondo che questo intende rappresentare.

Il nostro lavoro

Il nostro lavoro, sartoriale e attento, permette al tuo brand di esprimere il meglio di , non vogliamo semplicemente convincere ma stimolare l'impulso e la ragione.
Non gridiamo in mezzo al frastuono visivo di centinaia di altri messaggi, noi raccontiamo la cosa giusta. Il packaging design è l'ultimo messaggio che il prodotto rivolge al consumatore, bisogna giocarselo bene. In principio, la scelta dei materiali richiede competenza e consapevolezza: il nostro team lavora nel rispetto delle tematiche ambientali e sviluppa soluzioni moderne ed ecosostenibili sia per etica professionale che per ridurre, ove possibile, i costi di produzione a carico dei clienti.

Professionalità, studio e ricerca anche nelle scelte estetiche; percorsi stilistici e caratteri tipografici scelti sulla base dei trend attuali e futuri, colori analizzati con attenzione e trasparenze dosate per progetti di packaging design significativi e memorabili.

Quello che facciamo e che abbiamo realizzato

Progetto grafico e struttura su confezioni, etichette, astucci, flaconi, bustine, shopper e pochette ed espositori. Studio dei materiali, allestimenti e gadget, materiale punto vendita. Ricerca dei trend.

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