WillBe | Agenzia di Comunicazione Web Agency Torino

communication and digital agency
Packaging Design - SemprePiù
Packaging Design e Branding
BioService
Febbraio 2011
alimentare biologico

Packaging Design SemprePiù

SemprePiù è un marchio Fior di Loto di alimentari biologici che spaziano dal salato al dolce.
WillBe ha realizzato, per i prodotti SemprePiù, un progetto di packaging design volto a uniformare le differenti linee in un'immagine unica e riconoscibile dove la coerenza stilistica incontra la pulizia di un disegno grafico rigoroso e impattante.
 
Il mood prospetta una struttura essenziale racchiusa tra due bande che ricorrono lungo l'intero sviluppo delle linee, adattandosi ai differenti formati delle confezioni.
Il rosso è una costante su tutti i packaging, mentre a livello di diversificazione e segmentazione delle linee, sono stati introdotti di volta in volta colori differenti per i relativi nomi di prodotto.
 
I visual, impattanti e puliti, vengono tutti presentati su sfondo bianco ad eccezione delle dolcefrolla, in cui lo scatto ambientato ha l’obiettivo di evocare direttamente il momento della prima colazione.
Inoltre, l’utilizzo di balloon, resi graficamente come fossero appunti o scritte a mano sulle immagini, permette di evidenziare le specifiche del prodotto stesso.
 
Dalla scelta dei font alla selezione dei colori, dalla grafica vettoriale ai visual fotografici, ogni decisione è stata intrapresa ai fini della pulizia del layout, dell'appeal del disegno e della leggibilità delle informazioni.