WillBe | Agenzia di Comunicazione Web Agency Torino

communication and digital agency
Packaging Design Linea Uomo - bjobj
Packaging Design e Branding
San.Eco.Vit
Ottobre 2011
biologico

Packaging Design Linea Uomo

La nuova linea uomo bjobj, in coerenza con la personalità biologica del marchio, introduce un innovativo modello d'impatto estetico, basato su uno stile grafico essenziale e pulito.
L'appeal, distintivo ma equilibrato, incontra le funzionalità primarie del packaging, favorendo la lettura immediata delle informazioni di prodotto.
 
Il progetto di packaging design è stato pianificato sulle quattro referenze della linea uomo: il bagno doccia, lo shampoo, il gel da barba, la crema viso dopobarba. L'elemento ricorrente, è il marchio di linea ideato dal team creativo: una reinterpretazione del simbolo che, nella nostra società, viene utilizzato per distinguere il genere maschile da quello femminile. Il font scelto, impattante ma sobrio, vuole incontrare il gusto dei consumatori maschili.
 
Austeri ed essenziali, i packaging comunicano immediatamente il prodotto.
Il nero integrale, conferisce forza visiva e respiro alla struttura, ponendo bene in risalto il logotipo. I tecnicismi utilizzati, le numerazioni importanti e la quasi scientifica disposizione delle informazioni, sono una garanzia in termini di leggibilità e fruizione delle nozioni. Anche la scelta di non prevedere un visual, è stata intrapresa in questa direzione: l'obiettivo è stato creare immediatamente un focus sul marchio di linea e sui testi principali, mantenendo la costante sensazione di libertà, pulizia e naturalezza tipica dell'immagine bjobj.
 
Il risultato è un prodotto di packaging design dal carattere immediatamente percettibile ed evidentemente progettato per gli uomini. Astucci e flaconi comunicativi e d'impatto.