WillBe | Agenzia di Comunicazione Web Agency Torino

communication and digital agency
Packaging Design Linea Sole - bjobj
Packaging Design e Branding
San.Eco.Vit
Marzo 2013
biologico

Packaging Design Linea Sole

La primavera sta arrivando, ma noi abbiamo già pensato all'estate: l'occasione per farlo è un inedito progetto di packaging design, per il lancio della nuova Linea Sole di bjobj, una gamma di prodotti solari biologici, per prendersi cura naturalmente del proprio corpo, durante e dopo l'esposizione al sole.

Cosa deve raccontare il packaging di un prodotto solare biologico?
Sicurezza, efficacia e delicatezza. Partendo da questa premessa, il team ha inventato un'immagine di prodotto distintiva, un equilibrio di forme, colori e informazioni, in grado di spiccare sullo scaffale, coinvolgere l'osservatore e informarlo sulle proprietà del prodotto.

Un'illustrazione grafica, semplice ed evocativa, ricrea la serenità di un tranquillo paesaggio soleggiato e istituisce la base di un sistema di differenziazione delle estensioni: al variare della tipologia di prodotto, cambia il colore utilizzato nell'illustrazione, garantendo l'immediata riconoscibilità di ogni estensione. La variante dedicata alla pelle dei bambini, presenta ulteriori elementi di differenziazione, scritte colorate e un sole più sorridente. Mentre la base arancione su tutti gli astucci assicura visibilità sullo scaffale.

La struttura tipografica pensata ad hoc per questo packaging, viene affiancata dalle icone con lo scopo di caratterizzare ulteriormente il sistema di differenziazione istituito. Numeri di grandi dimensioni, pongono in risalto il grado di protezione solare, che si direbbe essere una delle informazioni principali per questa tipologia di prodotto.

La creatività è stata declinata sull'espositore per il punto vendita, che conferma lo stile, l'impatto, la leggibilità ricercata sugli astucci. Inoltre, la comunicazione si rivolge al trade attraverso un quartino che presenta la linea, illustrando le caratteristiche di ogni estensione.